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Puoi annullare l’iscrizione alla newsletter, cliccando sul link che trovi in basso nell’email.

Consegna e spedizione

Non è necessario essere iscritti al sito per effettuare gli acquisti. 

Chi non si registra al sito farà l’acquisto come ospite, pertanto non potrà accedere al sito e controllare lo stato dell’ordine.

Se sei un nuovo cliente è possibile registrarsi al sito nella sezione account inserendo i dati alla voce “registrati”.

Una volta registrato puoi inserire tutti i dettagli del tuo account: nome utente, nome cognome, indirizzo e-mail e password. Devi inserire alla voce indirizzo i dettagli dei dati di fatturazione specificando se sei un cliente privato, ti basterà inserire nome, cognome e indirizzo. Se sei un Professionista, al momento della registrazione sarà necessario inserire sempre la Partita Iva.

Per i tuoi acquisti online, puoi visitare il sito wheelcart.it e finalizzare gli ordini online.

Se sei un distributore puoi contattare il nostro Customer Care, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00, ai numeri riportati nella sezione contatti, oppure puoi scrivere un’e-mail all’indirizzo info@wheelcart.it.

Tutti i prezzi su Wheel Cart sono comprensivi di IVA.

Prima di completare e finalizzare il tuo ordine online, controlla attentamente il contenuto e l’importo totale del carrello. Gli ordini inseriti non possono essere modificati.

La Lokhen S.r.l. fornirà al Cliente, all’indirizzo mail indicato in fase di acquisto, il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del Corriere.

I corrieri ai quali Wheel Cart si affida per le spedizioni sono società leader in Italia e all’estero. Per questo abbiamo scelto di collaborare con loro, per l’eccellenza e l’affidabilità dei loro servizi.

La spedizione è gratuita per tutti i paesi.

Gli ordini effettuati con carta di credito richiedono un tempo di elaborazione di almeno 24 ore lavorative.

Gli ordini con metodo di pagamento bonifico bancario saranno spediti ad accredito ricevuto.

Tutti gli ordini effettuati il sabato e/o la domenica vengono elaborati a partire dal lunedì successivo. 

I giorni di chiusura per ferie della Lokhen S.r.l. verranno segnalati nella home page del sito e gli ordini effettuati durante questo periodo verranno elaborati a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla fine del periodo di chiusura.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante un corriere di standing adeguato nelle tempistiche indicate nella tabella di seguito.

Per tutti i paesi non presenti in tabella, le tempistiche di consegna saranno comunicati dal customer care della Lokhen S.r.l.

Paese/Regione

Giorni lavorativi dal giorno di partenza della spedizione

Italia

4

Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia per le regioni Calabria, Sicilia, Sardegna

5

Belgio, Spagna

6

Portogallo, San Marino, Lussemburgo, Principato di Monaco, Malta

9

 

La Lokhen S.r.l. non sarà responsabile per ritardi non prevedibili e dovuti a cause di forza maggiore.

Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Austria, Germania, Paesi Bassi, Belgio, San Marino, Lussemburgo, Principato di Monaco, Malta.

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna. Qualora non fosse possibile consegnare i Prodotti, gli stessi verranno posti in giacenza presso la filiale più vicina per 2 giorni. Qualora si verificasse uno dei seguenti casi:

1.il cliente rifiuta la consegna (ad esclusione dei casi di imballo/prodotto non integro);

2.il corriere dovesse notificare una mancata risposta da parte del cliente a seguito dei due tentativi di consegna;

3.il cliente non procede al ritiro entro i 2 giorni di giacenza;

  1. il corriere, impossibilitato al consegna del pacco, non riesce a mettersi in contatto con il cliente;

il pacco verrà reso al mittente, l’ordine annullato e la Lokhen S.r.l. rimborserà al cliente l’importo totale dell’ordine detratto dell’importo (per ciascun pezzo) riportato in tabella:

Prodotto

Trattenuta sull’importo dell’ordine

(importo da applicare su ogni singolo pezzo incluso nell’ordine)

CARRELLO PER RUOTE STANDARD

56  €

CARRELLO PER RUOTE OFF-ROAD

56  €

CARRELLO PER RUOTE XXL

56  €

CARRELLO PER RUOTE SQUARE

56  €

CARRELLO PER RUOTE EASY LIFT

88 €

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento mediante e-mail all’indirizzo info@wheelcart.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico della Lokhen S.r.l. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.



Pagamento

È possibile pagare gli ordini con Carta di credito/debito/prepagata/PayPal (MAESTRO, MASTERCARD, VISA, JCB, UNION PAY, AMERICAN EXPRES) o tramite bonifico bancario.

Non è previsto il pagamento alla consegna

I documenti contabili afferenti l’acquisto effettuato verranno condivisi dalla Lokhen S.r.l. con il Cliente nelle seguenti modalità:

  • Fattura di cortesia per posta elettronica a tutti, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/
  • Fattura elettronica tramite SDI a tutti.
  • Fattura accompagnatoria insieme ai prodotti per i soli Clienti del tipo Consumatore.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Reso e Rimborso

Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Tale diritto non viene riconosciuto al Cliente Professionista.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 54 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”)
  • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
  • il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto
  • i dati relativi alle modalità di rimborso

 

Potrà compilare il modulo scaricabile online (clicca qui) ed inviare la comunicazione o il modulo di reso compilato al seguente indirizzo, Via Alberto Manicone, s.n.c. 75100 Z.I. Jesce, Matera (MT), ovvero mediante posta elettronica: info@wheelcart.it

L’organizzazione e le relative spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. La Lokhen S.r.l. non sarà responsabile di quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano rubati o danneggiati e non procederà pertanto a rimborsi o risarcimenti.

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Tale diritto non viene riconosciuto al Cliente Professionista.

Non appena il reso sarà ricevuto e controllato ti invieremo un’email di conferma.

In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell’acquisto.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente. 

Invia tempestivamente un’e-mail all’indirizzo info@wheelcart.it specificando il numero d’ordine e l’articolo che hai deciso di tenere.

Non è possibile richiedere la sostituzione di un prodotto, bensì si dovrà procedere con la richiesta di reso del prodotto ricevuto ed effettuare successivamente un nuovo ordine.