Spedizioni e tempi di consegna

Carrello

TRASPORTO E CONSEGNA

Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Gli ordini effettuati con carta di credito richiedono un tempo di elaborazione di almeno 24 ore lavorative.

Gli ordini con metodo di pagamento bonifico bancario saranno spediti ad accredito ricevuto. Tutti gli ordini effettuati il sabato e/o la domenica vengono elaborati a partire dal lunedì successivo.

I giorni di chiusura per ferie della Lokhen S.r.l. verranno segnalati nella home page del sito e gli ordini effettuati durante questo periodo verranno elaborati a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla fine del periodo di chiusura.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, la Lokhen S.r.l. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante un corriere di standing adeguato (il “Corriere”) nelle tempistiche indicate nella tabella di seguito. Per tutti i paesi non presenti in tabella, le tempistiche di consegna saranno comunicati dal customer care della Lokhen S.r.l.

Paese/Regione Giorni lavorativi dall’email di conferma di spedizione
Italia 4
Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia per le regioni Calabria, Sicilia, Sardegna 5
Belgio, Spagna 6
Portogallo, San Marino, Lussemburgo, Principato di Monaco, Malta 9

La Lokhen S.r.l. non sarà responsabile per ritardi non prevedibili e dovuti a cause di forza maggiore.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura; (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Qualora la riserva non dovesse specificare la tipologia di danno (come sopra indicato) la stessa sarà ritenuta nulla e quindi la consegna considerata ingiustamente rifiutata. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

La consegna dei prodotti viene effettuata a “bordo strada”. I prodotti saranno consegnati in scatole così come indicato nelle schede descrittive contenute sul Sito e qualora l’ordine includa articoli ingombranti, questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente a detti articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente non sia reperibile il giorno previsto per la consegna, il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna. Qualora non fosse possibile consegnare i Prodotti, gli stessi verranno posti in giacenza presso la filiale più vicina per 2 giorni. Qualora si verificasse uno dei seguenti casi:

  1. il cliente rifiuta la consegna (ad esclusione dei casi di imballo/prodotto non integro);
  2. il corriere dovesse notificare una mancata risposta da parte del cliente a seguito dei due tentativi di consegna;
  3. il cliente non procede al ritiro entro i 2 giorni di giacenza;
  4. il corriere, impossibilitato al consegna del pacco, non riesce a mettersi in contatto con il cliente;

il pacco verrà reso al mittente, l’ordine annullato e la Lokhen S.r.l. rimborserà al cliente l’importo totale dell’ordine detratto dell’importo (per ciascun pezzo) riportato in tabella:


Prodotto

Trattenuta sull’importo dell’ordine

(importo da applicare su ogni singolo pezzo incluso nell’ordine)

CARRELLO PER RUOTE STANDARD 56  €
CARRELLO PER RUOTE OFF-ROAD 56  €
CARRELLO PER RUOTE XXL 56  €
CARRELLO PER RUOTE SQUARE 56  €
CARRELLO PER RUOTE EASY LIFT 88 €

La Lokhen S.r.l. fornirà al Cliente, ove possibile e previa richiesta da farsi all’indirizzo mail info@wheelcart.it, il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del Corriere.